giovedì 29 maggio 2014

Altrisogni presenta: Ore nere - Tutto pronto per l'antologia!

Come avevamo preannunciato tempo fa, fra pochi giorni avrete modo di gustare la prima uscita della collana Altrisogni presenta… L’antologia di racconti horror Ore nere.
Gli otto racconti selezionati sono stati editati fino all’ultima virgola, in un lavoro di stretta collaborazione tra autori e curatori, e la fase di produzione è ormai agli sgoccioli: il primo volume di Altrisogni presenta raggiungerà quindi a brevissimo gli scaffali virtuali (e magari, in un secondo tempo, anche quelli fisici).
Ma forse, a qualcuno di voi, il titolo Ore nere suonerà del tutto nuovo, come se non ne avessimo mai parlato in precedenza. In un certo senso è così: quella che inizialmente doveva chiamarsi “Fase R.E.M. – Otto racconti del terrore” è diventata durante la lavorazione “Ore nere – Otto racconti del terrore”. Una modifica assolutamente dovuta, per non immettere sul mercato un prodotto editoriale con lo stesso titolo di altri libri: i racconti contenuti in Ore nere meritano infatti un’identità editoriale ben precisa, che li valorizzi appieno.

È stato un gran lavoro quello effettuato su questo prodotto librario, e siamo molto soddisfatti del risultato. D’altronde le opere scelte ci hanno colpito fin da quando le avevamo originariamente valutate durante il nostro lavoro di giuria per il Premio Letterario “F. M. Crawford”. Oltre a sette ottimi racconti, all’interno di questa antologia – non possiamo non segnalarlo! – è presente il racconto Il quadro, di Yuri Abietti, finalista al Crawford ma anche vincitore del Premio Speciale Altrisogni, di cui potete scoprire di più qui. D’altra parte, chi segue le attività di Altrisogni e dell’editore dbooks.it avrà notato i ripetuti successi di questo autore milanese.
Presto parleremo dettagliatamente di ciascuno degli otto racconti e dei rispettivi autori. Intanto, riportiamo l’elenco completo delle opere.

Altrisogni presenta: Ore nere contiene i racconti:


  • Il quadro, di Yuri Abietti
  • Squali, di Valeria Barbera
  • Christmas killer, di Sandy Ecker
  • Guerra segreta, di Daniele A. Galliano
  • La lingua di Satana, di Matteo Pisaneschi
  • In trance, di L. Filippo Santaniello
  • Registrazione n.122, di Davide Schito
  • L’occhio dell’abisso, di Lia Tomasich

Tenete d’occhio questo blog e il sito www.dbooks.it: fra pochi giorni potrete immergervi nelle ore più cupe della notte… 

5 commenti:

  1. Un sentito ringraziamento ai ragazzi di Altrisogni, per averci assistito durante la fase di editing con precisione e professionalità.
    Grazie!
    Lia Tomasich

    RispondiElimina
  2. Grazie Lia, per noi la fase di editing è davvero il punto cruciale del lavoro... Per questo ritenuamo doveroso dadicargli la giusta attenzione.
    Enrico, grazie per l'apprezzamento!

    RispondiElimina
  3. Mi associo ai complimenti fatti da Lia.
    La fase dell'editing è stata davvero piacevole ed entusiasmante :)
    Grazie ad Altrisogni e a Dbooks per aver creduto in noi.

    RispondiElimina
  4. Ciao Valeria, grazie di nuovo :) L'intento con cui è nato il progetto Altrisogni è proprio quello di dare visibilità ai racconti e agli autori meritevoli. Quando abbiamo letto i vostri racconti durante i lavori di giuria per il Premio Crawford siamo rimasti colpiti, quindi ci sembrava giusto proporre una pubblicazione. Il nostro editore dbooks.it si è subito detto disponibile in tal senso, e quindi le cose hanno preso la strada giusta :) Vogliamo ringraziare voi autori per la pazienza in fase di editing (qualcuno ci ha dovuto sopportare più di altri, ma tutti ci avete sopportato senza problemi).

    RispondiElimina